Cosa è una intelligenza artificiale:
L’intelligenza artificiale (AI) è un campo dell’informatica che si concentra sullo sviluppo di macchine capaci di replicare comportamenti umani.
Si tratta quindi di computer programmati per riconoscere, imparare, ragionare, risolvere problemi e prendere decisioni come un essere umano.
Quali sono, quindi, i modi migliori per utilizzarla?
Perchè possono essere utilizzate per migliorare le inserzioni?
I sistemi di intelligenza artificiale possono analizzare grandi volumi di dati e rilevare modelli che possono essere utilizzati per prevedere le prestazioni delle campagne.
Possono quindi identificare i comportamenti degli utenti e aiutarci a capire come il nostro pubblico si relaziona con l’annuncio.
Emozioni, feedback e tasso di gradimento sono solamente alcuni dei dati che possiamo ricavare attraverso l’utilizzo corretto di queste AI.
Nel pratico, possiamo capire in che fascia oraria il nostro target è maggiormente attivo, individuarne le finestre d’acquisto e sfruttare al meglio alcune angolature.
ChatGPT, ad esempio, può essere utilizzato per generare diversi tipi di testo che verranno poi inseriti nelle tue campagne.
A questo strumento, sviluppato da OpenAI, si può direttamente chiedere:
- Di generare articoli per il nostro blog
- Di scrivere i copy delle nostre inserzioni
- Di fare delle ricerche di mercato
- Di individuare informazioni rilevanti del nostro pubblico target
- E molto altro ancora